Assemblea Organizzativa CISL Sardegna - nelle periferie con i giovani per il lavoro

b_250_200_16777215_00_images_immagini-articoli_assemblea-organizzativa-cisl-sardegna2019.jpg

Si è svolta lo scorso 28 giugno presso l'Hotel Caesar a Cagliari  l'Assemblea Organizzativa della CISL Sarda con la partecipazione del Segretario Confederrale Andrea Cuccello.

L'importante riflessione della CISL Sarda su come migliorare l'organizzazione e renderla più adeguata ai bisogni dei suoi associati si è aperta con l'introduzione del Segretario Generale della CISL Sardegna GAVINO CARTA e la relazione organizzativa della Segretaria Federica Tilocca.

Si sono succeduti numerosi interventi da parte di tutti i territori e delle Federazioni di categoria che hanno apprezzato lo sforzo della CISL di riflettere sui cambiamenti organizzativi di questi ultimi anni e di come consolidarli e renderli adeguati alla cambiamenti del mondo del lavoro e della società.

In sintesi l'obiettivo di questa Assemblea Organizzativa è quello di rafforzare e migliorare l'integrazione del Sistema CISL superando i molti compartimenti stagni che ancora sopravvino nei diversi livelli dell'organizzazione.

L'altra scelta strategica è quella di supportare e arrichire l'azione della nostra " Prima Linea" composta da migliaia di RSU-RSA ed RLS che ogni giorni presidiano attivamente i luoghi di lavoro e il territorio e che in contatto continuo e costante con i nostri associati aumentano la nostra capacità di tutela e assistenza.

Il terzo obiettivo centrale di questa Assemblea Organizzativa si focalizza sulla tutela e rafforzamento di quello straordinario patrimonio di risosre umane costituito da donne e uomini della CISL che nel territorio maturano esperienze, conoscenze e competenze  e sensibilità.